SI SUONA LA CARICA PER LA COPPA ITALIA

Dopo il gemellaggio con le altre Associazioni Italiane in quel di lograto si preannuncia una numerosa partecipazione di Lombardi anche per la Coppa Italia a Vittorio Veneto.

Prova intermedia per i Campioni alati a Costa Masnaga sul campo gara del calendario A.N.M.O.F.A. Per questa manifestazione gemellato con l’A.M.O.V .

finalmente una Domenica di cielo sereno e una giornata davvero primaverili ad offrire alle ugole alate la possibilità di esprimere le proprie doti canore in un ambiente naturale presso il quagliodromo.

Anche in questo caso come nella precedente manifestazione di Cologne, è il campo gara e di addestramento dei beniamini degli stanzialisti, ad accogliere una competizione del panorama migratoristico della caccia da capanno.

Assenti pochi espositori per impegni famigliari ma numeri comunque molto alti per le primaverili.

Come anticipato nel titolo domenica si prospetta una manifestazione di alto livello, pari al Campionato Italiano dove si vedranno a competere gli espositori di tutta Italia.

Oltre 250 saranno comunque gli uccelli dei portabandiera lombardi, presenti in tutte le categorie, accompagnati dai Giudici e perché no da tifosi e viveri per allietare in compagnia questa giornata di festa.

Parte comunque di buon ora la carovana con il pulmann che parte da Bergamo all’1,30 per raccogliere gli espositori nel tragitto verso Vittorio Veneto.

Alcuni sicuramente raggiungeranno il campo gara già il sabato pomeriggio per permettere ai campioni di riposare dopo lo stress del viaggio e preparare al meglio la dimora dei propri campioni.

Come ad ogni manifestazione la tensione è alle stelle, le speranze di podio sono sempre presenti nell’animo di ogni espositore.

La competizione comunque alimenterà la tensione e la carica di adrenalina per poi finire come ad ogni manifestazione con una forte stretta di mano e un bicchiere di buon vino condiviso con tutti.

Chi scrive aspetterà il pulmann per il primo carico per ritornarsene poi a casa per impegni di lavoro, la curiosità e la solidarietà nei confronti degli amici non lo manderà sicuramente a letto ma rimarrà in attesa di notizie dell’evolversi della manifestazione.

Buon fine settimana a tutti, un augurio ai nostri, un po’ di campanilismo e patriottismo non nuoce mai!

Vittorio Veneto arriviamo!

Sempre W LE TRADIZIONI!!

 

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.