ANCORA UNA VOLTA IL PIAVE MORMORA

Anche questa volta i nostri sono tornati vittoriosi dalla trasferta per la Coppa Italia.

Qualcuno già il sabato pomeriggio aveva raggiunto il campo gara per assistere ai sorteggi e preparare le dimore per i Campioni, iniziando all’alba con il riposo, ammesso che l’emozione non abbia battuto il sonno.

Il gruppo più numeroso invece è partito con il pulman con il primo appuntamento all’una e trenta da Geranio che sembra che questa volta non abbia riservato un “Gran Turismo” forse perché molti pulman erano impegnati con gli Alpini.

Tutto comunque procede bene e dopo le soste intermedie per raccogliere gli altri Espositori molto prima dell’alba erano tutti presenti a Vittorio Veneto compresi quelli che hanno raggiunto il sodalizio con i mezzi propri.

Ottima la preparazione da parte degli organizzatori, capitanati dallo “storico” Vecchiato che ha mantenuto le promesse impegnandosi nella preparazione di un ottimo Campionato.

Grande partecipazione dei nostri che si presentano alla competizione con oltre 250 soggetti, divisi in tutte le categorie.

Sempre presente il ricco e goloso ristoro A.M.O.V che prende posizione subito per partire “carichi” di energia per affrontare una giornata sicuramente impegnativa anche per gli Espositori.

La macchina operativa si mette subito in movimento, il formicaio si attiva e ovunque si intravedono espositori e attrezzature in silenzioso movimento perché saranno poi le ugole d’oro a svegliare Vittorio Veneto.

Tutto parte, le schiere di Giudici immobilizzano gli Espositori, tensione ed agitazione già al primo passaggio anche se nelle zone ristoro la festa ha inizio.

Tutto procede con la solita armonia, Espositori tranquilli e rilassati ai ristori ed altri che si concedono fughe veloci tra un passaggio e l’altro.

I giochi ormai sono fatti, le giurie si riuniscono per gli ultimi dettagli burocratici, mentre gli espositori si dedicano all’ ”ammaina Campioni” vada come vada anche questa è passata.

Non mi resta che dichiarare lo “squillo di trombe” per i nostri che hanno fatto la differenza anche in questa trasferta per una competizione Nazionale portando a casa anche il “Campione Italiano Primaverile” in molte categorie e occupando i gradini alti del podio anche con più piazzamenti.

Domenica doppio appuntamento in Val Trompia, all’alba tutti a Lumezzane per la Fiera e nel pomeriggio numerosi a Gardone a sfilare per l’Orgoglio Venatorio”

Come sempre W LE TRADIZIONI!

 

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.